Acquistare su lagiada.org è semplice e veloce.
È necessario essere registrati per effettuare ordini nel sito lagiada.org, non è possibile effettuare ordini come “utente ospite”
Se non ti sei registrato/a puoi effettuare la registrazione del tuo utente qui: Il mio account
dovrai indicare i dati personali richiesti per la spedizione e l’indirizzo e-mail.
Quindi una volta effettuata la registrazione potrai accedere con la tua email e la password che hai impostato ed acquistare ciò che desideri sul nostro e-shop.
Clicca su “VEDI CARRELLO” dove potrai variare la quantità dei prodotti
Clicca su “AGGIUNGI ALL’ORDINE” se vuoi acquistare altri prodotti, oppure “CONCLUDI IL TUO ACQUISTO” se vuoi concludere lo shopping
Compila il modulo che ti apparirà sullo schermo in tutti i campi
Seleziona il tipo di pagamento che desideri tra Paypal o Carta di credito.
Clicca sul pulsante “CONTINUA” e si aprirà una pagina di controllo in cui potrai verificare i prodotti e le quantità ordinate. Se non ci sono modifiche da apportare seleziona il pulsante “PROCEDI CON L’ACQUISTO”
Si aprirà la pagina “ORDINE EFFETTUATO CON SUCCESSO”. A questo punto il tuo ordine sarà inserito e ti verrà inviata una mail di conferma al tuo indirizzo di posta elettronica. La mail di conferma indicherà il numero d’ordine che dovrai citare in ogni comunicazione con lagiada.org.
SPEDIZIONI
La spedizione dei prodotti acquistati sul sito lagiada.org avviene entro 2 giorni lavorativi dal momento dell’ordine, si tenga presente che il sabato, la domenica e le feste nazionali sono considerati giorni festivi e gli ordini verranno elaborati e spediti a partire dal primo giorno lavorativo utile successivo ai giorni festivi.
TEMPI DI CONSEGNA
La tempistica di spedizione è di 3/4 giorni lavorativi dall’ordine in Italia, esclusi i giorni: Sabato, Domenica e Festivi
I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività oppure in caso di eventi che non dipendono dalla volontà dei soggetti coinvolti nella distribuzione come ad esempio in caso di: calamità naturali, blocchi stradali per scioperi ecc…, manifestazioni, criticità sanitarie.
Ricordiamo anche che I corrieri non effettuano consegne nei giorni:
- 24/25/26 Dicembre
- 1° e 6 Gennaio
- 25 Aprile
- 1° Maggio
- 2 Giugno
- 15 Agosto
- 1° Novembre
- 8 Dicembre
- Nel giorno di Pasqua
- e nei weekend (sabato e domenica).
DOVE SPEDIAMO
Effettuiamo spedizioni in tutta Italia con Poste Italiane, non è possibile scegliere il corriere con il quale verranno effettuate le spedizioni.
Non sono possibili spedizioni al di fuori del territorio Italiano.
PAGAMENTI
Come pagare sul sito La Giada
Per effettuare i pagamenti puoi utilizzare:
- Carta di credito tramite Stripe (Fornitore di Servizi PCI DSS certificato)
- Il sistema di pagamento PayPal (tramite account)
Ti garantiamo la massima sicurezza dei pagamenti in quanto utilizziamo i protocolli di autenticazione più aggiornati proposti dai circuiti internazionali.
Durante il tuo acquisto sul questo sito, tutta la fase del pagamento viene gestita direttamente sul sito di PayPal o Stripe, che sono sistemi di pagamento internazionali tra i più affidabili e sicuri
I tuoi dati finanziari non vengono conservati nei nostri archivi per la sicurezza del cliente, per evitare che questi dati vengano intercettati e utilizzati per sviluppare attività fraudolente.
Per pagare con carta di credito ti consigliamo di verificare con l’emittente della carta la presenza dei “codici di sicurezza 3D”.
Vi ricordiamo di verificare che la vostra carta di credito o di debito (bancomat/postamat) siano abilitate per l’acquisto online, è possibile effettuare tale verifica sul vostro portale home banking o contattando l’istituto di credito di vostra fiducia.
Dal 1° Aprile 2021 le Banche e le Poste hanno terminato l’implementazione della strong customer autentication SCA (un sistema di protezione per le transazioni online).
Cosa comporta?
Al termine della tua operazione di acquisto, la Banca o le Poste potrebbero inviarvi una password, un sms o una notifica tramite un’app con un codice da inserire per la conferma del pagamento.
Nel caso in cui venisse rifiutata la transazione vi invitiamo a contattare la vostra Banca o le Poste per richiedere assistenza per le procedure necessarie all’abilitazione.
Una volta che il vostro ordine verrà confermato, all’interno della sezione “i miei ordini” comparirà la dicitura “pagamento accettato”, inoltre riceverai una conferma tramite e-mail.
RESI E RIMBORSI
Nel caso tu non fossi soddisfatto del tuo ordine, hai 14 giorni, a partire dalla data di ricezione del pacco, per restituire i tuoi prodotti.
COME EFFETTUARE UN RESO
È possibile inviare una dichiarazione esplicita della decisione di recedere a La Giada, all’indirizzo e-mail assistenza@lagiada.org, richiedendo il modulo di recesso al servizio assistenza e seguendo poi le istruzioni riportate nella e-mail di conferma recesso per concludere la procedura.
Al termine della procedura vi verrà inviata una e-mail di conferma contenente il modulo di reso da stampare e inserire nella scatola, un foglio con l’indirizzo del magazzino da stampare ed applicare all’esterno del pacco e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto.
Inserire il modulo di reso compilato nella scatola insieme al/ai prodotto/i da restituire. I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell’imballo originale e di eventuali manuali allegati, delle etichette ancora attaccate al prodotto.
Preparare la scatola applicando all’esterno il foglio con indirizzo di destinazione:
La restituzione degli articoli deve avvenire senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui è stata effettuata la richiesta di recesso. Il termine è rispettato se i beni sono stati spediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Per sicurezza, conserva sempre la ricevuta di avvenuta spedizione, i costi di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente finale.
DIRITTO DI RECESSO
Nel caso di Reso per Recesso, i costi di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente finale. Il reso sarà sotto la responsabilità del cliente finale finché la scatola non verrà consegnata presso nostra sede.
PRODOTTO DANNEGGIATO:
In caso di Reso per prodotto errato (ossia che differisce dall’ordine effettuato), danneggiato o difettoso, i costi di spedizione sono a nostro carico. Verrà rimborsato oltre al valore dei prodotti acquistati anche l’importo relativo alle spese logistiche sostenute per la consegna dell’ordine, nel caso in cui il prodotto reso fosse l’unico presente nell’ordine. Non verranno addebitate le spese di trasporto per la restituzione.
RIMBORSO
Il reso sarà gestito entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna presso nostra sede. Le tempistiche possono subire variazioni a causa di ritardi nei trasporti nel caso di festività o cause di forza maggiore, ciononostante, vogliamo assicurarvi che continueremo sempre ad impegnarci per limitare il più possibile questi casi per quanto possibile. Ci riserviamo di procedere al rimborso dell’articolo solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi o per verificare, che il prodotto viene reso per difetto, oltre che all’effettiva non conformità dichiarata dal cliente finale. Tutti i pagamenti effettuati a fronte degli articoli resi saranno rimborsati.
La modalità o il vettore per il reso sono a vostra discrezione.
L’erogazione del rimborso richiede indicativamente 14 giorni a partire dal controllo dell’articolo effettuato. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito o Paypal).
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.
Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la riparazione o sostituzione o il rimborso dell’articolo entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna.
Per eseguire il reso e richiedere il rimborso in caso di un prodotto errato, danneggiato o difettoso, segui cortesemente le istruzioni indicate nel paragrafo precedente – “Come effettuare un Reso” – segnalando il difetto e/o della non conformità riscontrati e allegando una o più immagini dell’articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.
L’eventuale autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento non conformità, la cui esistenza dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione.
Condizioni di Acquisto
PROPOSTA ED ACCETTAZIONE
1.1. L’accettazione scritta dell’Ordine da parte del Fornitore oppure l’inizio dell’esecuzione dell’Ordine da parte del Fornitore costituirà accettazione da parte del Fornitore dell’Ordine e di queste Condizioni Generali di Acquisto.
1.2. Qualsiasi modifica di queste Condizioni Generali di Acquisto dovrà essere espressamente accettata per iscritto dall’Acquirente.
Condizioni di Vendita
1. Disposizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito denominati “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet https://lagiada.org (di seguito denominato “Sito”), il Cliente si impegna a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art.12 dal D.les.6/09/2005, n.206 (Codice del Consumo) e dal D.Les.9/04/2003 n.70 (“Decreto E-commerce”) Il contratto stipulato con La Giada si intende concluso con l’accettazione – anche solo parziale- dell’ordine da parte di La Giada. L’accettazione si intende tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, effettuando un ordine sul Sito, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito trascritte.
2. Spedizione, trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente, che ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna degli stessi ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto di età maggiore di 18 anni. Nel caso in cui l’ordine effettuato dal Cliente venga riconsegnato in azienda perché rifiutato, risultasse in giacenza o il destinatario fosse assente, l’indirizzo fosse errato, ecc…, le spese di spedizione sostenute da La Giada saranno risarcite dal Cliente per mancanza di comunicazione o correttezza nei confronti dell’azienda, dato che è divieto da parte del cliente l’inserimento di dati falsi, inventati o di fantasia durante la procedura di acquisto e/o di specificare note particolari per l’invio della merce mediante telefono o via e-mail.
Qualora una spedizione pagata anticipatamente ritornasse al mittente verrà resa disponibile per il ritiro presso nostra sede, le spese per un’eventuale seconda spedizione saranno a carico del cliente.
- SPESE DI TRASPORTO: Il costo della spedizione è indipendente dalla località, la spedizione è gratuita. La merce ordinata viaggerà via Poste Italiane, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. La Giada non è responsabile per ritardi non prevedibili. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro e non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati tramite la dicitura “riserva di controllo” scritta sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato ed il numero dei colli ricevuti.
- TEMPI DI CONSEGNA: Gli ordini la cui merce è disponibile vengono preparati e fatti partire entro le ore 18.00 (fatti salvi momenti di congestione) del giorno successivo alla data dell’ordine e spediti con Poste italiane che effettua le consegne in 3/4 giorni lavorativi in tutta Italia. Per località disagiate, isole minori e paesi di montagna le spedizioni potranno subire dei ritardi per maggiori informazioni fate riferimento a Poste Italiane. I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in alcun caso un obbligo contrattuale e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. Nessuna responsabilità può essere imputata a La Giada in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato (art.1510 C.C.)
3. Prodotti informazioni e immagini
La Giada informa la gentile clientela che le immagini che illustrano i prodotti sono puramente indicative e la qualità dei prodotti è in ogni caso equivalente. Nella descrizione dei prodotti sul Sito, vengono indicate tutte le caratteristiche degli stessi in conformità agli art.52 e 53 del Codice del Consumo. Le informazioni tecniche inserite nel Sito sono fornite direttamente dai produttori o ricavate dalle informazioni delle case produttrici. La Giada non deve essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di modificare le informazioni dei prodotti anche senza alcun preavviso L’informazione relativa alla disponibilità è fornita a puro titolo indicativo e può variare in funzione del numero delle richieste. La segnalazione di disponibilità non rappresenta in alcun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nell’eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile trascorsi 30 giorni dalla data dell’ordine, La Giada si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del Cliente, a restituire eventuali somme anticipate. Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.
4. Prezzi
I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse ed imposte escluse le spese di consegna. Informiamo la gentile Clientela che i prezzi di tutti i prodotti vengono modificati in base alle tariffe dei fornitori in continua evoluzione, pertanto i prezzi indicati sul sito possono subire modifiche in ogni momento e senza preavviso. Le variazioni di prezzo sono riferite anche al lancio di un prodotto, promozioni e saldi.
5. Modalità di pagamento
Il Cliente può effettuare il pagamento dell’ordine mediante:
- CARTA DI CREDITO E/O PAYPAL: la transazione sarà addebitata sulla carta di credito o conto PayPal del cliente solo dopo che:
- Siano stati verificati i dati della carta di credito
- Sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente
6. Conferma di ricezione dell’ordine
In conformità a quanto disposto dall’art.53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve al momento dell’ordine, a mezzo mail, una conferma d’ordine che contiene un riepilogo di tutte le condizioni generali.
7. Inefficacia dell’ordine
Qualora La Giada abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso di seguito riconosciuto, nessun contratto deve intendersi concluso. In questo caso sarà cura di La Giada trasmettere al Cliente, a mezzo mail, comunicazione attestante la mancata conclusione del contratto, disponendo l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del cliente
8. Diritto di recesso
A La Giada sta a cuore la totale soddisfazione del cliente. Ai sensi dell’art.64 e segg.del D.Lgs n.206/2005 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro un tempo di 10 giorni dal momento in cui riceve la merce. Per avvalersi del diritto di recesso l’acquirente deve darne comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, oppure mail all’indirizzo assistenza@lagiada.org comunicando i seguenti dati:
- Numero di ordine e/o fattura
- In caso di recesso parziale indicare il codice del Prodotto o dei Prodotti
- La spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, La Giada darà comunicazione dell’accaduto al Cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà reso disponibile al ritiro da parte del Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso. Le spese di consegna per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile. Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza delle condizioni essenziali di integrità del bene relativamente sia alla confezione che al contenuto. La Giada si impegna a rimborsare entro e non oltre 15 giorni lavorativi dalla data di restituzione dei prodotti. Una volta effettuato il rimborso ne darà conferma al Cliente a mezzo e-mail. Non sono soggetti al diritto di recesso tutti i gel uv e i liquidi che saranno aperti o visibilmente utilizzati del cliente.
Qualora il cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato dovrà inviare entro 4 ore dalla data dell’ordine una mail all’indirizzo assistenza@lagiada.org. Una volta che il prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a La Giada, secondo le indicazioni sopra fornite dal diritto di recesso.
9. Garanzie e sostituzioni prodotti
La Giada è molto attenta all’assistenza post vendita. Eventuali reclami potranno essere inoltrati via mail all’indirizzo assistenza@lagiada.org. Tutti i prodotti sono scrupolosamente testati prima di essere spediti con adeguati imballaggi al fine di evitare il danneggiamento del contenuto. La garanzia copre solo i prodotti a cui vengono riscontrati difetti e mal funzionamento imputabile alla ditta produttrice. Non sono coperti da garanzia i materiali di consumo. Qualora il prodotto risultasse manomesso, danneggiato anche accidentalmente dal consumatore o da un uso scorretto del prodotto, o per qualsiasi altra causa non imputabile alla ditta produttrice, la garanzia perde di validità. Tutte le spese di spedizione per l’eventuale sostituzione o riparazione in garanzia sono a totale carico del Cliente. Il Cliente che non sia soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il prodotto stesso nella sua confezione originale. Il prodotto da sostituire dovrà pervenire sigillato e non consumato al seguente destinatario: La Giada, via Polo Borsellino 7 – 31033 Castelfranco Veneto -TV. Il prodotto sostitutivo sarà inviato al cliente a mezzo corriere espresso senza l’addebito di ulteriori spese di spedizione nel successivo ordine effettuato dal cliente, oppure qualora il cliente desideri il prodotto sostitutivo immediatamente, saranno a carico suo le spese di spedizione mediante corriere espresso.
10. Modifiche e variazioni
Le condizioni contenute nel presente documento possono essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Sito.
11. Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla Legge Italiana e dovrà essere interpretato in conformità con le leggi italiane. Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il foro di Treviso.
